93 XIB Incolla bordi con CollaFilo TWIN

Macchina automatica a 2 o 4 stazioni di lavoro, con dispositivo BREVETTATO di erogazione colla termo-fusibile “CollaFilo 500 Twin” per incollare le due estremità del media plissettato, a formare l’anello chiuso per filtri circolari di lunghezza fino 700mm.

Postazioni di lavoro con un sistema per il bloccaggio e la chiusura a libro dei bordi del media, azionati da dispositivi pneumatici.

Asse per il posizionamento della testa di erogazione colla sulle stazioni di lavoro.

Asse di lavoro per attuare la corsa di distribuzione dell’adesivo sul materiale filtrante.

Modulo pneumatico per realizzare la corsa verticale dell’erogatore colla.

Console mobile con display touch-screen per la programmazione dei parametri e per il controllo di tutto il sistema ed in particolare della:

  • definizione della lunghezza, della velocità e della quantità (portata) di distribuzione del sigillante.
  • temperatura di erogazione del sigillante dal dispositivo Collafilo 500 TWIN;
  • ricette richiamabili da tastiera touch;
  • diagnostica allarmi;
  • produzione effettuata.

Un armadio elettrico realizzato secondo Norma EN 60204 ed EN 60439, equipaggiato con apparecchiature elettriche e componentistica di marche primarie (Schneider, Omron, Mitsubishi, Siemens,Parker ecc.) alloggia il PLC.

Il dispositivo di erogazione collante “CollaFilo 500 TWIN” comprende un elemento fusore con ingresso per due fili termofusibili, completo di spillo anti-gocciolamento.

E’ fornito di elementi riscaldanti per la fusione dei fili di colla che lo attraversano, e di un sistema di esclusione del flusso per evitare il gocciolamento nelle fasi di stand-by, attuato da un cilindro pneumatico.

L’ugello di erogazione può essere sagomato per formare il flusso di colla in uscita secondo un foro o una feritoia di spalmatura.

La colla termofusibile è disponibile in diversi formulati chimici.