
Erogatori di colla termo-fusibile a filo per sigillatura, spalmaura, stabilizzazione di media filtranti, contenitori e cartucce filtro, carte, tessuti, lastre.
- Il dispositivo è disponibile in 2 versioni: Collafilo 500 ad 1 filo di colla termofusibile e Collafilo 500 Twin a 2 fili, capace di erogare una maggior quantità di colla pur mantenendo gli ingombri ed i consumi elettrici della più semplice unità ad un filo.
- Il corpo erogatore – fusore ha una massa significativamente piccola: richiede un dispendio di calore stimabile in 1/5 dei sistemi tradizionali e un tempo di riscaldamento all’avvio di soli 3-4 minuti.
- La colla inviata all’erogatore-fusore è sempre nuova, non ha subito precedenti fusioni che possano alterarne le caratteristiche.
- L’erogatore viene posizionato direttamente sulla zona dove il collante deve essere distribuito; è di piccole dimensioni, può essere customizzato per installarlo su macchine diverse.
- L’erogatore si compone di moduli funzionali integrati: un supporto per le bobine di filo termofusibile (la colla è disponibile in diversi formulati chimici),
un meccanismo trascinatore controllato in tempi e velocità, un corpo fusore termoregolato, un’unità elettrica di controllo. - L’unità elettrica fornisce un’interfaccia per la gestione dei parametri operativi, provvede alla termoregolazione del fusore, al controllo del trascinatore, può essere integrata alla macchina a cui è asservita.